< RITORNA A PAPER ART & DESIGN

Epifania. Tempo di manifestare

Epifania al naturale: tutorial scopa di carta è un post che puoi trovare nel mio vecchio blog.

Era il 2014. Due anni prima - Gennaio 2012 - partivo con Incartesimi. Ne ho fatta tanta di strada, in tutti i sensi.

Abbastanza da sapere che si è davvero chiuso un ciclo e se ne sta aprendo un altro.

 

La lezione più importante che ho imparato è questa: quando si rimane avvolti nella luce opaca dei sogni si vive ad un altro livello, ci si nutre di quell'energia sottile che rende tutto più bello, quasi magico... ma c'è l'enorme rischio di confondere i desideri con la realtà, che il più delle volte è fatta di ben altro. 

La trasformazione avviene non tanto quando te ne rendi conto, ma quando sei pronto ad accettare che anche Tu sei fatto della sua stessa sostanza, pieno di una Luce e di un' Ombra che sono semplicemente due facce di un'unica medaglia. A rifletterci, c'è qualcosa di miracoloso e commovente in questo e nella sua incomprensibile, ineccepibile, logica. Non trovi?

Fatto sta che a poco servirebbe l'immane lavoro fatto su me stessa se questo 6 gennaio 2020 non significasse davvero l'inizio di una nuova manifestazione.

 

Ecco perché con questo post annuncio ufficialmente che da oggi Incartesimi inizierà a prendere un senso e una forma ben definiti.

Se fino a qui il bisogno più forte è stato quello di trovare e percorrere la MIA di strada, ora che la conosco a fondo e ho chiara la direzione che voglio prendere so di potermi dedicare a tutto quello che può aiutarti nella TUA e creare quella che sarà davvero una CONDIVISIONE.

Avverrà tutto in maniera molto naturale, quindi graduale e spontanea. Ma di alcune cose sono certa:

  

- i nodi sciolti mi permetteranno di essere più semplice, essenziale, focalizzata;

- il lavoro fatto fin qui sarà potenziato e gestito in maniera più professionale ed efficace;

- protagonista non saranno più le mie creazioni ma ciò che delle mie creazioni diventa utile per te.

 

Per questo ti anticipo che vedranno la luce importanti e ambiziosi progetti dove avrò modo di mettere a frutto l'esperienza che ho accumulato in questi decenni perché diventi il più possibile espressione non solo di ciò che sono e che faccio, ma di quanto e come posso dare il mio contributo a migliorare il mondo... a partire da te!

 

Inizierò a parlarne presto, intanto quello che oggi conta è augurare a Me, a Te, a tutti NOI di cogliere la grande opportunità che questo nuovo giro di ruota ci offre e che riassumo in questa immagine. Si tratta di un copricapo interamente ricoperto da fiori e foglie di carta, un prototipo a cui sono seguite diverse copie per un importante evento privato di cui purtroppo non posso pubblicare le foto.

Per queste ringrazio Giò Tarantini e il team che lo ha affiancato (quando scopri che il fotografo della porta accanto -per la precisione lo studio di fronte al mio laboratorio- è una bella persona e un grande artista).

 

 

 

 

 

Che ci sia tempo per accostare senza paura le due facce della nostra medaglia.

Che ci sia tempo per una consapevolezza sempre più profonda della realtà e di tutto ciò che contiene.

Che ci sia tempo per manifestare i nostri talenti ed essere fieri di poter, finalmente, fiorire.

 

Buon 2020!

 

 

CHLORIS - LA NEWSLETTER

Accedi al Giardino delle Farfalle e alle sue risorse esclusive

Ok, voglio fiorire!

Sei sei già iscritto? Accedi al Giardino delle Farfalle