< RITORNA A FIORI & OLTRE

Si ricomincia per cambiare, non per ripetere

 

Ultimo post del 2020.

Un anno che tra le tante cose passerà alla storia per aver insegnato al mondo come ogni piano possa essere scombinato in un attimo e con modalità fino a prima inimmaginabili.

Per molti è stato un vero e proprio percorso ad ostacoli, pieno di difficoltà, blocchi e perdite che lasceranno un segno indelebile.

Lo è stato anche per me.

Il che ha incluso quello spasmo che tende continuamente a chiuderti e farti ripiegare su te stesso, intrappolandoti in una spirale discendente di energia bassa e stagna.

 

Però fiducia è stata la parola che avevo scelto all’inizio di quest’anno ed è la stessa con cui lo voglio concludere, visto che anche la Luna Nuova in Sagittario (il mio segno) di stanotte viene a ricordarmi che ogni cosa ha il suo scopo e il suo senso… un concetto profondamente difficile da accettare, ma fidarsi dello scopo e del senso più alto della nostra vita è l’unico modo per alzare e aprire lo sguardo su un quadro più ampio.

Natale ormai è qui, fra noi. Magari non subito, ma prima o poi qualcosa dentro scalpiterà di nuovo per richiedere la sua dose di sogni, progettualità, prospettive diverse che ci portino a stare meglio.

Di nuovo e ancora di più. Fa parte della natura umana.

Allora, invece di aver chiaro solo ciò che non vogliamo, iniziamo a focalizzare ciò che vogliamo veramente.

Lasciamoci alle spalle questo 2020 e andiamo avanti. Tenendo bene a mente che si ricomincia per cambiare, non per ripetere.

 

Io, ad esempio, ho bisogno di altra -rinnovata- magia

Ho necessità di spargerla tutta intorno e continuare a costruire il mio business sincero, autentico e senza troppe pretese oltre al saper rendere felici un piccolo gruppo di clienti che condividono il mio sentire, persone a cui quando penso mi viene il sorriso.

Non a caso il mio prossimo obiettivo è mettere on-line una nuova pagina PORTFOLIO, in cui condividere alcuni dei tanti bellissimi lavori svolti in questi 8 anni.

Credo che in questo mondo oggi ci sia tanto e ripeto TANTO bisogno di magia, di immaginazione, di bellezza.

Sì, possono salvare il mondo. O almeno io ci voglio ancora credere.

E forse ci credi anche tu se sei qui a leggermi, a seguirmi, a sostenermi.

 

Allora uniamo questa energia per trasformarla insieme in un’intenzione: non scordarsi che il nostro dovere (non diritto, dovere) è essere ciò che davvero siamo e fare ciò che nel profondo amiamo perché sarà quello il massimo contributo che potremo dare al mondo.

Aggiungo solo: ci sono già tanti ostacoli... facciamo attenzione a circondarci soprattutto delle persone, delle cose e delle situazioni giuste, quelle che ci aiutano a renderlo possibile, non ad ostacolarlo.

Meritiamo di essere il meglio di noi, sempre e comunque.

 

Buon 2021

 

 

CHLORIS - LA NEWSLETTER

Accedi al Giardino delle Farfalle e alle sue risorse esclusive

Ok, voglio fiorire!

Sei sei già iscritto? Accedi al Giardino delle Farfalle