E' (comunque) Primavera. E si inizia (comunque) a fiorire.
Primavera è una parola formata dai termini "prima" e "vera".
PRIMA deriva dal latino “primus”, VERA invece non è facile da ricostruire, racchiude influenze antichissime, ma è possibile ricondurla alla radice sanscrita "vas-" che significherebbe ardere, splendere. Parliamo quindi allo stesso tempo di un inizio, e di qualcosa di splendente e pieno di ardore.
E' difficile vederlo ora, lo so. Abito in Veneto, a non molti Km da una di quelle che il virus che sta girando il mondo ha identificato come "zona rossa" e il panico, i disagi, la crisi che sta provocando li sto osservando e attraversando tutti. Da vicino. Perciò lo so per davvero.
E so altrettanto bene che non abbiamo nessun potere su quello che fanno gli altri, ma lo abbiamo solo su quello che possiamo fare noi.
Perciò non aggiungo altro se non che quello che ho fatto, quello che ogni-santo-giorno cerco e cercherò di fare, è ricordarmi di fiorire.
Tanto più in Primavera quando Madre Natura è la prima che ci invita a farlo, tanto più in queste settimane che ci costringono a fermarci e a riflettere su chi siamo e cosa stiamo a fare in questo mondo, tanto più verso un futuro che -lo si voglia o no- ci vede sempre più connessi e quindi chiamati a fare con responsabilità e consapevolezza la nostra parte.
Allora eccomi qua.
Ho accettato una bellissima collaborazione e in questo Marzo 2020 io e i miei fiori siamo sulle 3 copertine di OCCHI (che vedi nella foto di copertina) e all'interno con questa intervista.
CHLORIS - LA NEWSLETTER
Accedi al Giardino delle Farfalle e alle sue risorse esclusive
Sei sei già iscritto? Accedi al Giardino delle Farfalle